GROSSETO
Sei Toscana ribatte alle critiche dell'Amministrazione comunale di Grosseto in merito alla gestione del servizio di raccolta rifiuti nel capoluogo. Critiche piuttosto pesanti: il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Ambiente, Erika Vanelli, hanno rivolto al gestore un invito perentorio a "provvedere affinché il servizio di raccolta funzioni. E subito".
E l'azienda risponde. "In merito a quanto dichiarato agli organi di stampa dal sindaco Vivarelli Colonna e dall’assessore Vanelli – dichiarano – Sei Toscana intende confermare il proprio impegno al fianco dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Grosseto nel risolvere le problematiche segnalate. È in corso proprio in questi giorni un’analisi approfondita di questioni che troveranno presto una definizione. L’interlocuzione pertanto è aperta e gli scambi tra i rispettivi uffici sono continui e volti alla rilevazione e risoluzione delle criticità. L’obiettivo del miglioramento del decoro urbano e dei servizi al cittadino è comune e condiviso dal gestore".
Lo scontro si era acuito in occasione dello sciopero generale del 17 ottobre scorso, in occasione del quale l'Amministrazione comunale era intervenuta per farsi portavoce di numerosi disagi segnalati dai cittadini in merito ai disservizi, causati inevitabilmente dall'astensione al lavoro. Poi il nuovo attacco. E ora l'attesa per l'esito delle analisi annunciate dal gestore Sei Toscana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy