Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha firmato nel primo pomeriggio di oggi – lunedì 10 novembre –un'ordinanza che dispone la chiusura temporanea del plesso Concialini di Braccagni "fino a nuova comunicazione, con riserva di valutazione delle condizioni di fruibilità dell'immobile in data 12 novembre, per il tempo necessario al ripristino dell'agibilità".
Il sindaco ordina anche "la sospensione delle attività scolastiche in presenza negli ambienti interessati dalle opere di ripristino, con il rinvio alla dirigenza dell'istituto comprensivo per l'adozione di eventuali misure organizzative alternative". Il settore Sviluppo infrastrutturale comunicherà al sindaco e ai servizi educativi la conclusione dei lavori e l'esito favorevole della verifica tecnica, ai fini della revoca dell'ordinanza. Il sindaco dispone quindi "il tempestivo intervento dei servizi comunali competenti per la verifica e il ripristino dei luoghi, al fine di ripristinare il prima possibile l'ordinario svolgimento delle attività didattiche".
"Tutto ciò – fanno sapere dal Comune di Grosseto – si è reso necessario visto il rapporto tecnico trasmesso questa mattina dal settore Sviluppo infrastrutturale – servizio Manutenzione edifici pubblici, che ha comunicato il verificarsi di copiose infiltrazioni nel fabbricato ospitante la scuola primaria e dell'infanzia Concialini di Braccagni, in via dei Garibaldini. Una situazione da attribuirsi a un danneggiamento improvviso delle condotte idriche a servizio dell'impianto di riscaldamento, tali da comportare rischi per la sicurezza di alunni e personale scolastico".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy