Il Teatro degli Industri a Grosseto
Saranno gli studenti dell’Istituto “Leopoldo II di Lorena”, in particolare quelli dell’indirizzo Alberghiero, a curare il servizio di catering durante gli appuntamenti della rassegna “Incontri e aperitivi con gli interpreti”, organizzata al ridotto del Teatro degli Industri in occasione della nuova stagione teatrale 2025/2026.
Il progetto, frutto della collaborazione tra il Teatro degli Industri e l’istituto scolastico, rappresenta un’importante occasione di crescita per i giovani allievi, che potranno mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso di studi, confrontandosi con un contesto culturale di alto livello e con un pubblico eterogeneo.
Durante gli otto incontri pomeridiani, gli studenti si occuperanno della preparazione e del servizio degli aperitivi che accompagneranno i momenti di dialogo tra gli spettatori e gli attori protagonisti degli spettacoli in cartellone. Un’iniziativa che unisce convivialità e cultura, creando uno spazio di incontro tra arte, formazione e territorio.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 8 novembre 2025, con la compagnia di Rumori fuori scena di Michael Frayn. Gli incontri, sempre a ingresso gratuito e con inizio alle 18.15, proseguiranno il 10 dicembre 2025 con Riccardo III, l’11 gennaio 2026 con L’uomo, la bestia e la virtù, il 18 gennaio 2026 con Il padrone con Nancy Brilli, e il 29 gennaio 2026 con Malinconico interpretato da Massimiliano Gallo.
A seguire, l’8 febbraio 2026 sarà la volta di Anfitrione di Plauto, con Emilio Solfrizzi, mentre il 5 marzo 2026 andrà in scena La signora delle camelie. Il ciclo si concluderà sabato 18 aprile 2026 con La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza di Alberto Fumagalli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy