Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

RIFIUTI

Comune-Sei Toscana, è scontro sullo sciopero: "I cittadini pagano per un servizio puntuale e garantito"

L'assessore Erika Vanelli: "Tante segnalazioni da residenti esausti per le criticità"

Gianluca Domenichelli

21 Ottobre 2025, 15:27

Comune-Sei Toscana, è scontro sullo sciopero: "I cittadini pagano, il servizio dev'essere puntuale e garantito"

Un operatore di Sei Toscana e l'assessore Erika Vanelli

Da una parte il gestore Sei Toscana, che informa i cittadini sulle modalità di ritorno alla normalità dopo lo sciopero di venerdì 17 ottobre. Dall'altra il Comune di Grosseto, che – tramite l'assessore all'Ambiente, Erika Vanelli – attacca il gestore per i disagi subìti proprio a causa dello sciopero. 

"Sei Toscana, il gestore del servizio di raccolta rifiuti – dichiarano dall'azienda – informa che sono in corso le attività di ripristino a seguito dello sciopero nazionale di settore che si è tenuto lo scorso venerdì 17 ottobre. Le attività riprenderanno progressivamente la pianificazione ordinaria nel più breve tempo possibilePer informazioni specifiche sui singoli servizi o per aggiornamenti, si invita a consultare il sito www.seitoscana.it o a contattare il numero verde 800127484".

“Lo sciopero dei dipendenti di Sei Toscana – scrive l'assessore all'Ambiente, Erika Vanelli – ha avuto forti ripercussioni sullo stato della pulizia e del decoro cittadino. Ci giungono numerose segnalazioni da parte di residenti esausti per quanto sta accadendo. L'Amministrazione sta facendo tutto quanto in suo potere per arginare le conseguenti criticità sopraggiunte. Non possiamo né vogliamo, però, esimerci dal porre in evidenza un certo disappunto per una situazione che va a danneggiare l'immagine del capoluogo e la qualità della vita dei cittadini che pagano per un servizio che deve essere puntuale e garantito”.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie