Fausto Turbanti e Antonfrancesco Vivarelli Colonna
A Grosseto è in arrivo una delegazione di Nanping, dalla Repubblica popolare cinese. La visita istituzionale è in programma lunedì 27 e martedì 28 ottobre.
“Si tratta – spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – di una missione istituzionale molto importante che punta a connettere ulteriormente il nostro tessuto economico, sociale e culturale con quello di Nanping andando così a creare nuove opportunità e sinergie. Questa attività sta riscuotendo grande interesse da parte di numerose realtà imprenditoriali, così come evidenziato dal programma degli appuntamenti previsti. Sarò lieto di accogliere la delegazione, a partire dal sindaco di Nanping, che ci farà l'onore di venire in visita. Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta l'imprenditore Tommaso Becagli, main sponsor, con la sua Site, del neonato ufficio Relazioni internazionali del Comune di Grosseto, uno strumento che sta già dando evidenti risultati”.
“L’interesse mostrato da numerose aziende del nostro territorio – aggiunge il presidente del Consiglio comunale di Grosseto, Fausto Turbanti – dimostra quanto sia forte la necessità di aprirsi a nuovi mercati, la necessità di lavorare e di instaurare collaborazioni con realtà dinamiche come quelle della città di Nanping. Questa missione istituzionale non è soltanto un momento di diplomazia e cultura, ma anche un’opportunità concreta per promuovere il sistema economico grossetano e creare nuove prospettive di crescita condivisa”.
Il programma. Tra gli appuntamenti spiccano la visita al Parlamento italiano, la sottoscrizione di una dichiarazione d'intenti al Teatro degli Industri e un concerto dell'Orchestra sinfonica "Città di Grosseto" in onore della delegazione proveniente dalla Repubblica popolare cinese che sarà tenuto, con ingresso gratuito, martedì 28 ottobre alle 21 sempre agli Industri.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy