VIABILITÀ
L'assessore Sandro Marrini e il sindaco Matteo Buoncristiani
I sindacati avevano denunciato situazioni di pericolo per i conducenti di mezzi pubblici – dal rischio incidenti alla necessità di eseguire manovre pericolose, fino alle condizioni di stress – in alcuni tratti stradali urbani, rivolgendo un appello all'Amministrazione comunale.
Appello raccolto, con un incontro tra l'Amministrazione comunale di Follonica – rappresentata dal sindaco Matteo Buoncristiani e dall'assessore alla Mobilità, Sandro Marrini – e le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl Autoferro e Faisa Cisal.
"Le organizzazioni sindacali – fanno sapere dal Comune – avevano denunciato i rischi legati all'attraversamento delle Ztl con mezzi pesanti in orari di punta, la gestione delle partenze multiple in un unico stallo alla stazione di Follonica e le difficoltà riscontrate in strade come via Carducci, punto critico per la circolazione a causa della presenza della pista ciclabile. Altra segnalazione importante l’impossibilità per i mezzi di percorrere in sicurezza via della Repubblica sempre a Senzuno, situazione sicuramente più critica con il nuovo assetto della strada a seguito dei lavori.
"Durante l'incontro, il sindaco Buoncristiani e l’assessore Marrini hanno sottolineato l'importanza del dialogo e dell'ascolto delle esigenze dei lavoratori, riconoscendo la necessità di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, autisti e cittadini. Hanno accolto le istanze presentate e si sono dimostrati disponibili a una collaborazione concreta per affrontare i problemi relativi alla viabilità cittadina, in particolare nelle aree più critiche".
"Abbiamo accolto con attenzione le segnalazioni delle organizzazioni sindacali – ha dichiarato il sindaco – e siamo pronti a lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci e sostenibili che migliorino la qualità della vita in città e la sicurezza di chi lavora ogni giorno sulle nostre strade".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy