Venerdì 14 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LETTURA

Con "Libri e legami" Capalbio è al top in Italia: tra i 17 finalisti su 3mila progetti nazionali

Le iniziative sono state promosse dalla biblioteca "La piccola" e dall'asilo nido "Hippy hippy hurrà"

Roberto Bata

14 Novembre 2025, 19:41

Con "Libri e legami" Capalbio è al top in Italia: tra i 17 finalisti su 3mila progetti nazionali

Con “Libri e legami” Capalbio è tra i progetti “top” in Italia per le iniziative legate alla lettura. Le iniziative, promosse dalla Biblioteca comunale “La piccola” e il Nido d’infanzia “Hippy hippy hurrà” in collaborazione con l'Amministrazione comunale, sono rientrate tra le diciassette finaliste a livello nazionale. Progetti dedicate ai racconti, alle emozioni e alle scoperte per nutrire la fantasia di bambini, ragazzi e famiglie, con l’iniziativa “Libri e legami: un maggio di letture”.

“Un riconoscimento – commenta Patrizia Puccini, assessore alla Cultura del Comune di Capalbio – che testimonia l’ottimo lavoro svolto sia dalla biblioteca che dal nido d’infanzia, valorizzando e rafforzando il forte legame che c’è tra Capalbio, la sua comunità e le sue nuove generazioni, e la lettura”.

Il progetto, che ha previsto una serie di appuntamenti volti a promuovere il dialogo, rafforzare i legami sociali, favorire un ambiente inclusivo e stimolare la crescita attraverso i libri, è rientrato tra le 17 iniziative finaliste, su circa 3mila progetti promossi in tutta Italia. “Siamo felici – dichiarano la bibliotecaria Enrica Continenza e l’educatrice Laura Gasperi – che il nostro progetto è rientrato tra i finalisti. Pur non avendo conquistato il primo posto, consideriamo questa esperienza un importante traguardo e un grande piacere, soprattutto perché si tratta della nostra prima partecipazione a un’iniziativa di questo tipo. L’evento ha rappresentato un’occasione significativa per ufficializzare e valorizzare il legame e la sinergia che si sono sviluppati tra i due servizi comunali coinvolti, unendo le forze nel diffondere tra i nostri bambini e ragazzi il piacere e l’amore per la lettura”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie