Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CINEMA

Capalbio sul grande schermo: Marco Giallini e Max Tortora tra i set del borgo per il nuovo film di Umberto Carteni

La Maremma torna protagonista del panorama cinematografico italiano

Chiara Galeazzi

30 Ottobre 2025, 10:36

Max Tortora e Marco Giallini a Capalbio

Max Tortora e Marco Giallini a Capalbio

Luci, telecamere e grande fermento: Capalbio diventa protagonista del cinema italiano. In queste ore, alcune strade e angoli suggestivi del territorio ospitano le riprese del nuovo film di Umberto Carteni, con un cast di richiamo che vede tra i protagonisti Marco Giallini e Max Tortora. Un’occasione che conferma come il borgo maremmano stia conquistando sempre più spazio nel panorama cinematografico nazionale.

Il sindaco Gianfranco Chelini ha commentato con entusiasmo:

“Capalbio è un luogo in cui il cinema è sempre più protagonista. Nonostante le tante difficoltà del settore, come la tax credit e il taglio dei fondi, il nostro territorio crediamo che rappresenti una speranza per la cinematografia, grazie alla riapertura della sala polifunzionale di Borgo Carige, alla nascita del Capalbio Film Festival, alle proiezioni nel fine settimane e ai tanti episodi di girati che si registrano nella nostra area. Questo significa che l’impegno dell’amministrazione sta pagando e che, soprattutto, il cinema a Capalbio sarà sempre di casa”.

Il fermento non si ferma qui: nei prossimi giorni partiranno anche le riprese del filmIl viaggio”, diretto da Willem Zaeyen e Alessia Orlando, aggiungendo nuovi tasselli al mosaico culturale del territorio.

Capalbio, con le sue piazze, i vicoli e il fascino del mare e della campagna circostante, diventa così set naturale, trasformandosi in un luogo dove arte, cultura e paesaggio si incontrano. La presenza di grandi nomi del cinema porta visibilità, turismo e nuove opportunità, consolidando la vocazione del borgo a essere un punto di riferimento per la cinematografia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie