Un laboratorio al Polo culturale Le Clarisse di Grosseto
Con "ArchiLab" i bambini possono costruire la loro "città ideale". È un'iniziativa dedicata ai più piccoli, in programmadomenica 9 novembre alle ore 11 nella sala conferenze del Polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio 27 a Grosseto.
In occasione della mostra “Abitare la vita tra cielo e terra”, inserita nel programma della Settimana della Bellezza, domenica 9 novembre alle ore 11 nella sala conferenze del Polo culturale Le Clarisse si terrà “ArchiLab: costruire in Clarisse”, un laboratorio creativo dedicato ai bambini da 5 a 11 anni. Curato da Gemma Bartoli di PromoCultura e Petra Paoli di Odeon Studio, il laboratorio invita i più piccoli a riflettere in modo giocoso e costruttivo sugli spazi in cui viviamo, immaginando e progettando città a misura di bambino. Attraverso l’utilizzo di blocchi di legno e altro materiale didattico, i partecipanti potranno sperimentare la costruzione di ambienti nuovi, esplorando il tema dell’abitare con creatività e fantasia.
Il costo di partecipazione è di 6 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 0564 488066 (dal giovedì alla domenica) oppure scrivere aprenotazioni.clarisse@gmail.com.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy