CINEMA
Lucio Corsi e Tommaso Ottomano
Dopo l’anteprima di stasera alla Festa del Cinema di Roma 2025, La Chitarra Nella Roccia – Lucio Corsi dal vivo all’Abbazia di San Galgano, il film diretto da Tommaso Ottomano, approda nei The Space Cinema di tutta Italia il 2,3, 4 e 5 novembre. Un progetto unico che trasforma la musica e l’immaginario poetico di Lucio Corsi in un’esperienza cinematografica immersiva.
L’artista sarà presente in sala per due appuntamenti speciali: domenica 2 novembre a Grosseto e mercoledì 5 novembre a Roma, nello storico The Space Cinema di Piazza della Repubblica. Una rara occasione per incontrarlo di persona e vivere insieme agli appassionati la magia del suo primo concerto filmato.
-1761410305687.jpeg)
Girato nella suggestiva Abbazia di San Galgano, priva del tetto e immersa in un’atmosfera sospesa tra sacro e profano, il film racconta un rito musicale sotto le stelle toscane. Tra amplificatori giganti, sedici musicisti e un paesaggio che sembra respirare con la musica, Ottomano cattura l’anima libera e visionaria di Corsi, trasformando il live in un viaggio sensoriale tra natura, mito e spiritualità.

Lucio Corsi e Tommaso Ottomano alla Festa del Cinema di Roma
Il progetto include anche un disco live, che raccoglie le versioni registrate all’Abbazia, completando un racconto che unisce cinema e suono, immagine e poesia.
I biglietti per assistere alle proiezioni sono già disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinema.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy