MUSICA
Lucio Corsi pubblica l'album live “La Chitarra Nella Roccia”
Dopo la suggestiva notte di musica tra le rovine dell’Abbazia di San Galgano, Lucio Corsi annuncia l’uscita del suo primo album live: «La Chitarra Nella Roccia», disponibile dal 14 novembre in diversi formati. Il disco cattura l’intensità e il fascino del concerto tenuto in un luogo simbolico della Toscana, trasformandolo in un’esperienza sonora da rivivere.
«Le canzoni dal vivo acquistano un’altra forma e si rivelano davvero per ciò che sono», racconta l’artista. «Ho sempre amato gli album live, quei concerti dove l’obiettivo non è la precisione ma il sentimento, dove le spie fischiano, dove le voci sono rotte e tremano come le luci dei lampioni.»
«La Chitarra Nella Roccia» sarà disponibile in tre versioni: CD, doppio vinile nero e doppio vinile trasparente in edizione speciale. A questi si aggiungono due poster dedicati, uno per l’edizione speciale e uno per il CD, entrambi disponibili anche in versione autografata sul sito ufficiale di Sugar Music, che cura la produzione e distribuzione del progetto.
Il disco nasce dal concerto che sarà anche protagonista di un evento esclusivo alla Festa del Cinema di Roma, in programma venerdì 25 ottobre. Durante la serata sarà presentato il film‑concerto omonimo, diretto da Tommaso Ottomano, che unisce immagini e suoni per raccontare l’universo onirico e musicale di Lucio Corsi.
I fan possono già preordinare il disco attraverso il link ufficiale:
sugarmusic.lnk.to/LaChitarraNellaRoccia
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy