Sabato 11 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ISTRUZIONE

Il Comune aderisce al bando regionale “Buoni scuola”: fino a 500 euro per sostenere le famiglie

Domande dal 13 al 17 ottobre 2025. Il contributo è destinato ai bambini tra i 3 e i 6 anni iscritti alle scuole dell’infanzia del territorio

Carolina  Brugi

11 Ottobre 2025, 13:09

“Buoni scuola” 2025

“Buoni scuola” 2025


Il Comune di Grosseto aderisce al bando regionale "Buoni scuola" 2025, promosso dalla Regione Toscana per sostenere economicamente le famiglie con bambini tra i 3 e i 6 anni iscritti alle scuole dell’infanzia comunali, paritarie e private presenti nel territorio comunale.

Il contributo consiste in un buono economico una tantum, destinato a coprire le spese relative all’anno scolastico 2025/2026, per un importo massimo di 500 euro per ciascun bambino.

Per accedere al beneficio è necessario che il bambino sia residente in un Comune della Toscana e che la famiglia presenti un ISEE minorenni in corso di validità, con un valore non superiore a 20.000 euro.

Le domande potranno essere presentate presso il Comune di Grosseto da lunedì 13 ottobre fino a venerdì 17 ottobre 2025, termine ultimo per partecipare al bando.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione della domanda, è possibile rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Educativi del Comune di Grosseto.

L’Amministrazione comunale intende rafforzare il sostegno alle famiglie e garantire una maggiore accessibilità ai servizi educativi nella fascia d’età prescolare, in linea con gli obiettivi regionali di inclusione e pari opportunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie