Venerdì 03 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Pop art in gioco: i bambini scoprono Keith Haring e Andy Warhol

Il Polo culturale Le Clarisse organizza un laboratorio creativo ispirato ai miti della New York anni ’80

Redazione Web

03 Ottobre 2025, 10:11

Un laboratorio creativo al Polo culturale Le Clarisse

Un laboratorio creativo al Polo culturale Le Clarisse

Sabato 4 ottobre alle 17.30 il Polo culturale Le Clarisse si trasforma in una vera e propria fucina di creatività per i più piccoli! Prosegue infatti il ciclo Duetti d’arte con un laboratorio speciale dedicato alla pop art, che farà viaggiare bambini dai 5 agli 11 anni nel mondo brillante e dinamico di Keith Haring e Andy Warhol.

In un’atmosfera allegra e giocosa, i partecipanti avranno la possibilità di immergersi nelle atmosfere colorate e piene di energia della New York degli anni ’80, dove due artisti rivoluzionari hanno dato vita a un linguaggio visivo capace di mescolare arte, musica e cultura urbana. Tra giochi, attività manuali e sperimentazioni pratiche, i bambini scopriranno i tratti distintivi e le iconiche creazioni di Haring e Warhol, per poi reinterpretarle liberamente con la propria fantasia e creatività.

Il laboratorio, curato da Promocultura in collaborazione con Petra Paoli di Odeon Studio, è a numero chiuso ed ha un costo: è quindi necessaria la prenotazione. Per assicurarsi un posto, basta chiamare il 0564 488066 (dal giovedì alla domenica) o scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com.

Un’occasione speciale per accendere nei più piccoli la passione per l’arte contemporanea, stimolando la loro curiosità e capacità espressiva in un viaggio tra colori, forme e storie senza tempo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie