Domenica 28 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EVENTI

Tirli in festa: tradizione, giochi e solidarietà alla Festa Contadina

Una domenica tra sapori, visite guidate e giochi antichi per sostenere l’Ospedale S. Andrea

Carolina  Brugi

28 Settembre 2025, 11:38

Tirli

Tirli

Domenica 5 ottobre, Tirli si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione, della natura e della solidarietà grazie alla Festa Contadina, organizzata da Insieme in Rosa Onlus e dalla Proloco.

La manifestazione offrirà un programma ricco e variegato per grandi e piccini. Al mattino sarà possibile partecipare a visite guidate alla Casa delle Api e dei Ciuchini, un’occasione per scoprire da vicino il mondo della natura e degli animali.

A pranzo, i partecipanti potranno gustare un menù contadino della tradizione, preparato per far riscoprire i sapori autentici della cucina locale, condividendo il pasto in un clima di amicizia e convivialità.

Il pomeriggio sarà dedicato al divertimento con giochi antichi in piazza, accompagnati da musica e allegria per tutte le età, con l’obiettivo di unire divertimento e socialità.

La festa non sarà solo un momento di svago: il ricavato sarà destinato all’acquisto di un importante strumento per il reparto di Chirurgia dell’Ospedale S. Andrea di Massa Marittima, utile per diagnosi e trattamenti mini invasivi, rendendo così l’evento un’occasione concreta di solidarietà e sostegno alla comunità.

Per partecipare al pranzo è possibile prenotare al numero 338 482 8095. Una domenica all’insegna della tradizione, del divertimento e della generosità attende cittadini e visitatori a Tirli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie