Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Manciano aderisce alla “Camminata tra gli olivi” per valorizzare il territorio

Domenica 26 ottobre 2025 l’iniziativa nazionale celebra il patrimonio olivicolo e paesaggistico

Carolina  Brugi

27 Settembre 2025, 12:04

Manciano aderisce alla “Camminata tra gli olivi”

Manciano aderisce alla “Camminata tra gli olivi”

Il Comune di Manciano, riconosciuto nel 2024 come Città dell’olio, parteciperà alla IX edizione della Camminata tra gli olivi, che si svolgerà in tutta Italia domenica 26 ottobre 2025. L’iniziativa, promossa dall’associazione nazionale “Città dell’olio”, punta a valorizzare il patrimonio olivicolo e paesaggistico locale, offrendo un’occasione di incontro e condivisione aperta a cittadini, famiglie, associazioni e realtà produttive.

Il Comune invita associazioni, aziende agricole, ristoratori, gruppi culturali e tutti i soggetti interessati a collaborare all’organizzazione delle attività. Le proposte potranno comprendere visite guidate, degustazioni di olio e prodotti tipici, attività didattiche e ricreative, trekking ed escursioni, incontri culturali e iniziative artistiche, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’olivo e il legame con la comunità locale.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita per i visitatori e non comporta oneri per l’ente. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro domenica 12 ottobre 2025, tramite PEC all’indirizzo comune.manciano@postacert.toscana.it o consegnate a mano al Protocollo del Comune. Il modulo necessario è disponibile nella sezione news del sito del Comune di Manciano: www.comune.manciano.gr.it.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie