Televisione
Asher Angel
Questa sera, sabato 20 settembre, alle 20:45, va in onda su Italia 1 Shazam! Furia degli Dei, il sequel del fortunato film del 2019, diretto da David F. Sandberg. Il film, appartenente al DC Extended Universe (DCEU), segue le avventure dell’adolescente Billy Batson (Asher Angel), che grazie a una parola magica si trasforma nel supereroe Shazam (Zachary Levi). In questa nuova avventura, Billy è accompagnato dai suoi fratelli adottivi, tutti dotati di superpoteri, formano insieme la “Shazamiglia”.
La trama si sviluppa attorno a una nuova minaccia rappresentata dalle figlie di Atlante: Hespera (Helen Mirren), Kalypso (Lucy Liu) e la nuova entrata Anthea (Rachel Zegler), antiche dee arrivate sulla Terra per recuperare il bastone magico del Mago, una fonte di potere straordinario. Questo bastone, in origine forgiato dal Titano Atlante, ha la capacità di conferire e assorbire poteri divini, e la sua riattivazione potrebbe compromettere l’equilibrio tra il mondo umano e quello divino.
Billy, insieme ai fratelli adottivi, dovrà quindi mettere da parte le differenze e le difficoltà tipiche dell’adolescenza per fermare la furia delle dee vendicative. Il film unisce azione, avventura e commedia, con momenti emozionanti ed esilaranti, bilanciando perfettamente la spettacolarità dei superpoteri con le dinamiche affettive del gruppo familiare. Al fianco del cast principale tornano anche gli attori Adam Brody, Jack Dylan Grazer, Ross Butler, Meagan Good, D.J. Cotrona, Grace Fulton e Faithe Herman nei panni dei vari membri della Shazamiglia, che rappresentano una vera e propria famiglia unita da poteri soprannaturali.
Il regista David F. Sandberg conferma con questo sequel la sua capacità di creare una pellicola che, pur inserita nell’universo dei supereroi, mantiene freschezza e leggerezza, attrattive sia per il pubblico giovanile sia per gli adulti. La novità più significativa di “Furia degli Dei” è sicuramente l’introduzione delle potenti antagoniste, interpretate da grandi star come Helen Mirren e Lucy Liu, che alzano il livello di tensione e drammaticità del racconto.
Con una durata di circa 130 minuti, “Shazam! Furia degli Dei” è un film che unisce colpi di scena, effetti speciali spettacolari e un messaggio positivo sull’importanza della famiglia, dell’unione e della crescita personale, inserendosi perfettamente nel filone dei moderni film di supereroi che parlano anche di valori umani e comunitari.
La trasmissione di questa sera rappresenta un’occasione per rivivere le emozioni di una saga amata dal grande pubblico e scoprire un nuovo capitolo ricco di novità, divertimento e azione, con un cast di eccellenza che conferma il successo del franchise DC.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy