Venerdì 12 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Chicago Fire, tre episodi e tante emozioni: tutte le anticipazioni di stasera 12 settembre

Giovanni Ramiri

12 Settembre 2025, 11:34

Chicago Fire, tre episodi e tante emozioni: tutte le anticipazioni di stasera 12 settembre

L'attore Taylor Kinney

Stasera, venerdì 12 settembre, alle 21:20 su Italia 1, torna l’appuntamento con la tredicesima stagione di Chicago Fire, con una tripla puntata che promette azione, tensione e grandi svolte per i protagonisti della Caserma 51. La serie, creata da Michael Brandt e Derek Haas e prodotta da Universal Television in collaborazione con Wolf Entertainment, continua a raccontare con intensità la vita dei vigili del fuoco, dei paramedici e della squadra di soccorso di Chicago, affrontando situazioni di emergenza ma anche drammi personali e rapporti complessi.

Gli episodi di stasera, dal 20 al 22 della stagione, sono particolarmente carichi di colpi di scena. Nel ventesimo episodio, intitolato «Turno Infernale», la Caserma 51 si trova impegnata con una giovane ragazza in procinto di diventare madre, ma incerta sul suo futuro da genitore adottivo. Mentre la squadra affronta incendi e soccorsi sempre più impegnativi, Stella e Kelly si trovano al centro di una trama personale che li metterà di fronte a scelte decisive.

Nel ventunesimo episodio, «Il cattivo ragazzo», torna alla ribalta la storia di Robert Franklin, l’uomo che aveva causato la morte di Monica Pascal e che ora si trova coinvolto in un grave incidente stradale. La tensione cresce in modo palpabile, mentre la Caserma 51 deve rispondere a emergenze contemporanee, mettendo in mostra coraggio e determinazione.

Il ventiduesimo episodio, «Doveva finire così», si focalizza invece sulle conseguenze dell’incendio doloso che ha ferito gravemente Robert Franklin e sull’arresto del comandante Pascal, sospettato del gesto. Tra indagini e dinamiche interne, la squadra deve mantenere l’unità e la fiducia in sé stessa mentre affronta questa nuova sfida.

Il cast storico, tra cui spiccano Taylor Kinney nel ruolo di Kelly Severide, David Eigenberg come Christopher Herrmann, Joe Miñoso (Joe Cruz), Christian Stolte (Randall "Mouch" McHolland), Miranda Rae Mayo (Stella Kidd), Daniel Kyri (Darren Ritter) e Hanako Greensmith (Violet Mikami), è affiancato da nuovi ingressi importanti come KaDee Strickland, che interpreta la paramedico Monica Pascal, e Dermot Mulroney, che veste i panni del nuovo comandante della Caserma 51, Dom Pascal. Questo mix di volti noti e nuovi arrivi alimenta la tensione e il coinvolgimento emotivo in una serie che continua a rinnovarsi pur mantenendo forte la sua identità.

Con 22 episodi previsti per la stagione, Chicago Fire prosegue questo venerdì con una serata imperdibile dedicata a trame avvincenti che uniscono dramma, azione e storie umane, il tutto condito dal forte senso di gruppo e sacrificio che ha sempre caratterizzato la Caserma 51. Non resta che sintonizzarsi su Italia 1 alle 21:20 per vivere un’altra intensa serata a fianco dei nostri pompieri preferiti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie