Martedì 09 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

“Chiacchiere verso il futuro”: nel Golfo la Notte del lavoro narrato parla di intelligenza artificiale

Appuntamento mercoledì 10 settembre alla Biblioteca della Ghisa con il neurologo Simone Rossi e lo scrittore Sacha Naspini

Carolina  Brugi

09 Settembre 2025, 09:01

 Biblioteca della Ghisa

Biblioteca della Ghisa

Dopo il successo della dodicesima edizione della Notte del lavoro narrato, che quest’anno ha scelto l’intelligenza artificiale come tema centrale, le riflessioni su questa nuova frontiera continuano con un incontro speciale in programma mercoledì 10 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca della Ghisa.

L’evento vedrà protagonisti due figure di spicco del territorio: il neurologo Simone Rossi e lo scrittore Sacha Naspini, che si confronteranno in una conversazione dal titolo evocativo “Chiacchiere verso il futuro. L’intelligenza artificiale che sta cambiando il mondo”.

L’iniziativa vuole approfondire un tema di grande attualità, già al centro dell’attenzione durante la manifestazione, che ha coinvolto gli studenti delle scuole follonichesi e due ospiti d’eccezione, i neurologi e scrittori Simone Rossi e Alessandro Giannotta.

Seduti davanti a una tazza di caffè, Rossi e Naspini guideranno il pubblico in un dialogo che intreccia scienza, tecnologia e immaginazione letteraria, offrendo spunti per riflettere su come l’intelligenza artificiale stia trasformando la nostra società e su quali scenari futuri ci attendano.

Un appuntamento che promette di coniugare rigore scientifico e narrazione, avvicinando i cittadini a un dibattito globale che riguarda il presente ma, soprattutto, il domani di tutti noi.

Per maggiori informazioni sull’incontro: Notte del lavoro narrato – Biblioteca della Ghisa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie