LA RASSEGNA
La presentazione di "Follomix" 2025 a Follonica
Sabato 20 e domenica 21 settembre Follonica ospita la prima edizione di Follomix, il Festival del fumetto e del collezionismo, nella Fonderia 1 e nella Biblioteca della Ghisa. Dalle 9.30 alle 19.30, due giornate di incontri, mostre e ospiti d’eccezione per celebrare il potere narrativo del fumetto e il fascino del collezionismo.
La manifestazione – promossa dall’Associazione Follomix, con la collaborazione del Comune di Follonica, Anafi, Ubc Fumetti e Amici “Fumetti e dintorni” – nasce con l'obiettivo di stimolare la creatività, soprattutto tra i più giovani, e restituire al fumetto il suo ruolo di linguaggio intergenerazionale.
Tra i protagonisti: Andrea Plazzi (Comics&Science), Davide Barzi (If Edizioni), Moreno Burattini (Zagor), Riccardo Bucci (Scuola di Fumetto di Grosseto), Riccardo Nunziati (Diabolik), Moreno Burattini (curatore di Zagor), Fabio Civitelli (Tex, cui sarà dedicata la mostra celebrativa "L'arte di Fabio Civitelli"), Paolo Gallinari (presidente di Anafi), Roberto Natali (Comics and Science), Marcello Mangiantini (Zagor).
Si parlerà di divulgazione scientifica a fumetti, nuovi linguaggi, creatività, e delle sfide editoriali del presente. Oltre 60 espositori arricchiranno l’evento con fumetti da collezione, figurine, action figure, vinili e memorabilia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy