Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

DIVERTIMENTO

Aloha, Acqua Village incontra il governatore delle Hawaii: gemellaggio in vista

I due parchi acquatici di Follonica e Cecina da tempo si caratterizzano per un allestimento a tema

Roberto Bata

06 Settembre 2025, 15:01

Aloha, Acqua Village incontra il governatore delle Hawaii: gemellaggio in vista

Da sinistra: Riccardo Fara, Leonardo Marras, Josh Green, Marcello Padroni

Da tempo i due parchi acquatici Acqua Village di Follonica e Cecina si caratterizzano per la tematizzazione hawaiana-tiki. E ora l'azienda – con il proprietario Marcello Padroni e l'immaginer Riccardo Fara – ha partecipato all'incontro istituzionale a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze, tra l’assessore regionale all’Economia, Leonardo Marras, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e una delegazione statunitense guidata da Josh Green, governatore delle Isole Hawaii.

"È stata un’occasione importante per condividere la cultura hawaiana che caratterizza i nostri parchi acquatici – ha dichiarato Marcello Padroni –. La presenza del governatore Green e della delegazione hawaiana rappresenta per noi un importante canale di crescita, un dialogo che ci stimola nel percorso che ci porterà a diventare completamente Water Theme Park nei prossimi anni".



Durante l’incontro, la proprietà ha proposto l’avvio di un gemellaggio tra le Hawaii e Acqua Village, "così da rafforzare un legame culturale ed emozionale che si traduce ogni giorno nell’accoglienza e nell’esperienza offerta agli ospiti".



"Acqua Village – spiegano – porta avanti una filosofia fondata sul concetto di Aloha, inteso come spirito di condivisione, accoglienza e rispetto per la natura e per gli altri. Una filosofia che guida la creazione delle attrazioni, delle scenografie e dei percorsi esperienziali, sempre più immersivi e innovativi. Negli ultimi anni i parchi hanno ottenuto importanti riconoscimenti: il parco di Follonica è stato eletto Parco Acquatico dell’Anno da Parksmania (testata giornalistica del settore che valuta ogni anno tutti i parchi divertimento nazionali, acquatici e non) mentre Apo, lo scivolo anello, che si trova sempre nello stesso parco, ha ottenuto premi internazionali (European Star Awards e Park World Excellence Awards)". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie