L'ARTISTA
Lucio Corsi nei palasport nel 2026
Lucio Corsi continua a sorprendere e incantare. Con un post poetico, ha annunciato il debutto nei grandi palasport italiani, descritti così: «I palasport, visti dall’esterno, mi sono sempre apparsi come dei giganteschi coleotteri di ferro e cemento, che hanno girato in lungo e in largo per poi fermarsi, solitamente, ai margini delle città».
«Sono emozionato all’idea di incontrare le canzoni dentro le pance di queste grandi creature» – ha aggiunto il cantautore, confermando tre concerti‑evento nel 2026. Le date sono fissate per il 27 novembre a Firenze al Nelson Mandela Forum, il 5 dicembre a Roma al Palazzo dello Sport e l’11 dicembre a Milano all’Unipol Forum.
L’annuncio arriva all’indomani del concerto che ha chiuso il tour estivo, andato in scena ieri sera, 7 settembre, a Milano. Una serata che ha registrato un grandissimo successo, con il pubblico che ha accompagnato Corsi in un viaggio musicale intenso e suggestivo, confermando ancora una volta la forza della sua poetica dal vivo.
I biglietti per i palasport saranno disponibili da oggi alle ore 14:00, mentre per gli iscritti al Lucio Corsi Fan Club la vendita anticipata aprirà già dalle ore 10:00. Lo stesso artista ha poi lasciato intravedere ulteriori sorprese: «Ps: domani ci saranno altre novità».
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua poetica visionaria, capace di intrecciare fiaba, natura e rock d’autore, Lucio Corsi si prepara così a una nuova sfida: portare il suo mondo nei grandi spazi, dove le sue canzoni potranno risuonare con tutta la loro forza evocativa.
Il pubblico è già in fermento: l’appuntamento con i «giganteschi coleotteri di ferro e cemento» segna un passaggio importante nella carriera del cantautore maremmano, che ora punta a far vibrare i palasport italiani con la sua musica inconfondibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy