L'EVENTO
Lucio Corsi presenta così l'ultimo concerto del tour estivo 2025 all'ippodromo di Milano
Dopo 28 date in altrettante città, più l'evento speciale tutto maremmano sul peschereccio a Porto Ercole con Tommaso Ottomano e gli archi dell'Orchestra sinfonica "Città di Grosseto", Lucio Corsi chiude questa sera – domenica 7 settembre – il tour estivo 2025 a Milano.
Una cavalcata trionfale non si poteva che chiudere all'Ippodromo Snai di San Siro, nel cartellone del Milano Summer Festival. Degna chiusura di un tour che ha coinvolto decine di migliaia di spettatori in tutta Italia, da Roma a Catania, fino all'Abbazia di San Galgano, compresi i due sold out in provincia di Grosseto, al Teatro delle Rocce di Gavorrano e al Summer Nights Festival al Parco Centrale di Follonica. Sarà l'ultima occasione – almeno per quest'estate – per coinvolgere i fan nella musica delle sue "fiabe urbane" dove il cantautore maremmano può esprimere tutta la sua originalità e forza emotiva.
Per Lucio Corsi è un ritorno a Milano, dopo pochi mesi: si era già esibito nel capoluogo lombardo subito dopo il Festival di Sanremo, all'Alcatraz, uno dei club simbolo della musica dal vivo, con una data che aveva immediatamente polverizzato i biglietti disponibili grazie all'enorme successo sanremese. Ma i numeri dell'Ippodromo di San Siro sono ben diversi: sono attese migliaia di persone.
L'Ippodromo di San Siro è stato scelto come location ideale per la chiusura del tour, trasformando l'area in un vero e proprio palcoscenico dove l’estetica glam, l’immaginario surreale e la scrittura poetica di Lucio Corsi possano esprimersi al massimo, lasciando prevedere una serata di grandi emozioni. Un evento: non solo un concerto, ma un viaggio musicale tra i brani del suo ultimo album e i pezzi più amati dal pubblico. Ci si attende una scaletta che includa sia i brani storici sia quelli più recenti: da Freccia bianca a La bocca della verità, Danza classica, Radio Mayday, Questa vita, Amico vola via, Trieste, Sigarette, La gente bassa, Il re del rave, Orme, La ragazza trasparente, La lepre, le hit Volevo essere un duro, Situazione complicata, Francis Delacroix e Tu sei il mattino. Ma non sono escluse sorprese, considerando l'occasione speciale.
Concluso il tour, non sono annunciate – al momento – ulteriori date, magari all'estero. Lucio Corsi si prenderà sicuramente un po' di riposo nella sua Maremma, in attesa di svelare i prossimi progetti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy