Domenica 07 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Il lago della vendetta, un thriller intenso che unisce rauma, memoria e vendetta. Anticipazioni del film di stasera 7 settembre

Giovanni Ramiri

07 Settembre 2025, 13:58

Il lago della vendetta, un thriller intenso che unisce rauma, memoria e vendetta. Anticipazioni del film di stasera 7 settembre

Il lago della vendetta

Il film “Il lago della vendetta” è andato in onda domenica 7 settembre 2025 alle ore 21:00 su Rai 2. Diretto da Didier Bivel, questo thriller psicologico francese del 2024 racconta una storia di trauma, memoria e vendetta.

La trama ruota attorno a Lucie e Samuel Carrera, una coppia che celebra il proprio matrimonio sulle sponde del lago di Guéry, tra le montagne dell'Alvernia. Durante la cerimonia, un fulmine colpisce il gruppo, uccidendo Samuel e lasciando Lucie e altri cinque invitati sopravvissuti, ma segnati da gravi traumi fisici e psicologici. Lucie sviluppa una memoria eccezionale, ricordando ogni istante della sua vita, un dono che però si rivela una condanna, impedendole di elaborare il lutto.

Due anni dopo, i sopravvissuti si ritrovano sul luogo della tragedia per commemorare Samuel. Ma proprio in quel momento, un misterioso assassino inizia a ucciderli uno ad uno. Il comandante Julien Eider guida le indagini, facendo affidamento sulla straordinaria memoria di Lucie per risolvere il caso.

Il film esplora temi complessi come il trauma, la memoria e la fragilità umana. Lucie, con la sua iper-memoria, rappresenta il conflitto tra il desiderio di dimenticare e l'impossibilità di farlo, offrendo una riflessione sulla difficoltà di elaborare il lutto e le cicatrici lasciate da eventi traumatici. La narrazione si sviluppa in un'atmosfera cupa e inquietante, con paesaggi suggestivi che amplificano il senso di isolamento e tensione psicologica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie