TV
Vanessa Incontrada
Da Follonica a Piombino il passo è breve. Questa volta Vanessa Incontrada – attrice e conduttrice che vive proprio nella città del Golfo – non dovrà allontanarsi troppo da casa per il suo nuovo impegno sul set. È la protagonista di una nuova serie tv intitolata "Erica", le cui riprese sono attualmente in corso a Piombino.
La fiction andrà in onda nei prossimi mesi su Canale 5 ed è un giallo-poliziesco che ha come protagonista una scrittrice di romanzi gialli in crisi creativa, che torna alle sue origini proprio a Piombino, dove si trova coinvolta in un omicidio. Nella serie, Vanessa Incontrada veste i panni della protagonista Erica, accanto all'attore Francesco Scianna, che interpreta Leonardo, un poliziotto che collabora con Erica nelle indagini. La serie è un adattamento italiano della serie francese "Erica", a sua volta tratta dai romanzi della scrittrice svedese Camilla Läckberg. La serie è diretta da Ciro D’Emilio e prodotta dalla società 7Verticale.
Le riprese sono iniziate il primo settembre e sono in programma fino al 4 ottobre. Alcune scene sono girate nel suggestivo scenario naturalistico della spiaggia di Baratti, una frazione di Piombino, dove il Comune ha autorizzato l'uso del litorale e delle acque antistanti per il set cinematografico.
Ma non è questo l'unico impegno per Vanessa Incontrada nel mese di settembre: come ormai da tradizione, affiancherà Carlo Conti nella conduzione dei Tim Music Awards, in onda su Rai1 il 12 e 13 settembre dall'Arena di Verona. E sempre con Carlo Conti già si parla di una co-conduzione del Festival di Sanremo 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy