Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Settembre Roccastradino: gran finale tra musica, tradizione e il Palio umoristico dei ciuchi

Tre giorni di festa nel borgo con spettacoli, buona cucina e fuochi d’artificio

Carolina  Brugi

04 Settembre 2025, 09:52

Roccastrada

Roccastrada

Il Settembre Roccastradino entra nel vivo e si prepara al gran finale con un lungo weekend di eventi pensati per tutte le età. Tre giorni di musica, animazione e convivialità accompagneranno la comunità e i visitatori fino all’atteso appuntamento con il Palio umoristico dei ciuchi, in programma domenica 7 settembre.

Il palio, appuntamento irrinunciabile della tradizione locale, sarà seguito alle 23:00 dal consueto spettacolo pirotecnico, che illuminerà il cielo sopra Roccastrada e chiuderà ufficialmente la festa.

Non mancherà lo spazio dedicato alla gastronomia: il ristorante della festa sarà aperto ogni sera per la cena con piatti tipici della tradizione locale, e resterà disponibile anche a pranzo nei giorni 5, 6 e 7 settembre.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, confermando lo spirito inclusivo e comunitario della manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Roccastrada A.P.S. e dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, con il patrocinio del Comune di Roccastrada.

Per informazioni dettagliate e per consultare il programma completo è possibile visitare la pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie