Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Squadra Speciale Cobra 11, ultimo episodio della stagione stasera 1 settembre: trama e anticipazioni

Giovanni Ramiri

01 Settembre 2025, 09:24

Squadra Speciale Cobra 11, ultimo episodio della stagione stasera 1 settembre: trama e anticipazioni

Squadra Speciale Cobra 11

Questa sera, lunedì 1° settembre 2025, alle 21:30 su Rai 2, va in onda “Bella da morire”, terzo episodio della ventottesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11. Non si tratta di un appuntamento qualsiasi: è l’ultimo episodio della stagione, un capitolo che chiude un ciclo intenso e che lascia i fan con il fiato sospeso, come spesso accade quando la serie decide di alzare il livello della tensione.

Al centro della vicenda ci sono ancora Semir Gerkhan e la sua nuova partner Vicky Reisinger, coppia ormai collaudata e capace di reggere il peso di una serie che ha fatto della velocità, dell’azione e della spettacolarità il suo marchio di fabbrica. I due si imbattono in un uomo che sta tentando di liberarsi di un cadavere: un incontro che da subito si rivela carico di mistero, ma anche di pericoli. La ragazza coinvolta nella vicenda, apparentemente vittima, nasconde a sua volta qualcosa, e ben presto la trama si dipana tra inseguimenti mozzafiato, depistaggi e colpi di scena che mettono a dura prova non solo la resistenza fisica dei protagonisti, ma anche la loro capacità di fidarsi l’uno dell’altra.

La forza di questo episodio non sta solo nell’azione adrenalinica, che come sempre trova nell’autostrada il suo palcoscenico naturale, ma anche nel modo in cui scava nelle dinamiche psicologiche dei personaggi. Semir, figura storica della serie, continua a rappresentare l’esperienza, il senso di responsabilità e il peso degli anni di servizio. Vicky, invece, incarna il nuovo, la freschezza, ma anche la determinazione di chi non vuole essere soltanto “la partner giovane”, bensì una vera protagonista, capace di guidare e di prendere decisioni difficili. In “Bella da morire” questi due mondi si incontrano e si scontrano, creando una tensione narrativa che non si limita al caso da risolvere.

Il fatto che si tratti dell’ultimo episodio della stagione aggiunge una cornice particolare: il pubblico non guarda soltanto una nuova indagine, ma assiste a un tassello conclusivo che deve chiudere alcune linee aperte e lasciare intravedere nuove strade per il futuro. Come spesso accade nelle stagioni di Squadra Speciale Cobra 11, il finale non è mai del tutto definitivo: resta sempre un alone di sospensione, un interrogativo, una scintilla che alimenta la voglia di rivedere Semir e i suoi colleghi tornare in pista con nuove sfide.

La ventottesima stagione ha mostrato come la serie riesca ancora a reinventarsi senza tradire il proprio DNA. Le nuove dinamiche tra i protagonisti hanno dato linfa a un format storico, e la regia ha continuato a puntare su scene d’azione spettacolari, degne di produzioni cinematografiche. Anche nei momenti più riflessivi, la serie ha saputo mantenere alta l’attenzione, alternando il ritmo serrato degli inseguimenti con una trama che tocca temi come la fiducia, il senso del dovere e le zone d’ombra della società contemporanea.

Con “Bella da morire” non si chiude solo una stagione, ma si compie un percorso narrativo che conferma la capacità di Squadra Speciale Cobra 11 di rinnovarsi e sorprendere, pur restando fedele al suo stile inconfondibile. È un appuntamento che i fan non possono perdere, perché questa sera, su Rai 2, alle 21:30, va in onda non soltanto un episodio, ma un finale di stagione capace di lasciare il segno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie