Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lucio Corsi in concerto all'Argentario: musica, folla e misure straordinarie

Dalla ZTL ai divieti sugli alcolici: tutte le regole per vivere la serata senza intoppi

Carolina  Brugi

27 Agosto 2025, 10:03

Lucio Corsi

Lucio Corsi

In occasione del concerto di Lucio Corsi, in programma sul Lungomare di Porto Ercole, il Comune ha predisposto una serie di misure straordinarie per garantire la sicurezza e una corretta gestione dei flussi di pubblico. Le disposizioni riguardano sia la viabilità che la vendita e il consumo di bevande.

A partire dal pomeriggio, l’accesso in alcune zone sarà interdetto: ZTL Porto e ZTL centro storico chiuderanno dalle ore 16:00 fino al termine del concerto e al deflusso dei pedoni, mentre la ZTL Paese scatterà dalle ore 18:00, con la possibilità di anticipo in caso di criticità. La Polizia Locale potrà inoltre disporre chiusure anticipate se l’afflusso di pubblico dovesse risultare particolarmente elevato.

Sul fronte della somministrazione di bevande, sono stati stabiliti divieti precisi: dalle 8:00 alle 24:00 sarà vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine, mentre dalle 15:30 alle 24:00 scatterà anche il divieto di vendita per asporto di alcolici e superalcolici, compresa la birra. Rimane consentita la somministrazione all’interno dei locali e nelle aree di pertinenza, solo per il consumo sul posto.

Durante l’evento sarà inoltre vietato introdurre e detenere bottiglie di vetro, lattine e bottiglie di plastica con tappo nelle aree interessate dal concerto: Lungomare Andrea Doria, Banchina Marinai d’Italia, Piazza Ricasoli, via Principe Amedeo e Piazza Santa Barbara.

Le misure hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza dei partecipanti e favorire una gestione ordinata del grande afflusso di pubblico atteso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie