Nicolò Sorrentino e il suo lavoro
Nicolò Sorrentino, studente di Agribusiness all’Università di Siena, coltiva con entusiasmo un allevamento amatoriale davvero speciale: galline di tantissime razze – dalla più grande del mondo alla più piccola – ma anche tacchini e pavoni. La sua passione per gli animali si è trasformata in un’occasione educativa che ha coinvolto i più piccoli.
“Un amore per gli animali che si è trasformato anche in un’esperienza educativa speciale: Nicolò ha portato questa sua passione nella scuola primaria di Santa Fiora, dove insieme alla maestra Lorella Tortelli ha guidato i bambini in un viaggio straordinario - dall’uovo al pulcino - per osservare da vicino il ciclo della vita”, si legge sui social del Comune.
Grazie a questa iniziativa, in programma lo scorso maggio, i bambini hanno potuto scoprire da vicino il ciclo della vita e imparare osservando la natura, vivendo un’esperienza concreta che unisce curiosità, rispetto e conoscenza.
Una storia che dimostra come le passioni personali possano diventare momenti di crescita, conoscenza e condivisione con la comunità, valorizzando l’educazione pratica e il contatto diretto con gli animali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy