Martedì 14 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Will Trent, Un brutto carattere e un cuore duro: anticipazioni episodio stasera 24 agosto

Giovanni Ramiri

24 Agosto 2025, 11:47

Will Trent, Un brutto carattere e un cuore duro: anticipazioni episodio stasera 24 agosto

Will Trent torna oggi

Domenica 24 agosto, alle 21:55 su Rai 2, va in onda il finale della prima stagione di Will Trent, con l’episodio dal titolo “Un brutto carattere e un cuore duro”.

La serata porta il pubblico dentro una delle indagini più personali e dolorose per l’agente speciale del Georgia Bureau of Investigation. Tutto prende avvio con la misteriosa scomparsa di un poliziotto dell’APD. La scena del crimine, analizzata con la consueta attenzione maniacale di Will, cela un messaggio enigmatico lasciato dal rapitore. Quel segnale diventa la chiave per aprire la porta del passato: una verità rimossa e terribile, che riporta a galla l’identità della madre biologica di Will, una donna segnata da un destino crudele, la cui esistenza e fine tragica sono state a lungo tenute nascoste.

Il colpo emotivo investe il protagonista proprio mentre la sua vita privata vacilla. Angie, la donna con cui condivide la quotidianità e le fragilità, nonostante il congedo forzato si rifiuta di restare fuori dall’indagine. La sua vicinanza è un atto di fedeltà, ma anche una scintilla che alimenta conflitti interiori e tensioni irrisolte. Il passato che torna a galla travolge entrambi, costringendoli a guardarsi negli occhi con la consapevolezza che nulla sarà più come prima.

Il finale si carica così di pathos e di rivelazioni, alternando l’adrenalina della caccia all’uomo al silenzio di stanze domestiche dove le verità scomode pesano più dei proiettili. La regia accentua i contrasti tra azione e introspezione, costruendo un climax che lega indissolubilmente la sfera professionale e quella personale.

Nel cast spicca Ramón Rodríguez nel ruolo di Will Trent, fragile e implacabile allo stesso tempo, sostenuto dall’intensa interpretazione di Erika Christensen nei panni di Angie Polaski. Accanto a loro, Iantha Richardson porta in scena la determinazione di Faith Mitchell, Sonja Sohn veste l’autorevolezza della vicedirettrice Amanda Wagner, mentre Jake McLaughlin dà corpo al tormentato detective Michael Ormewood.

“Un brutto carattere e un cuore duro” chiude così la prima stagione con un episodio che non è solo un enigma da risolvere, ma anche un viaggio doloroso dentro le origini di Will, dove il cuore duro serve a sopravvivere e il brutto carattere è il prezzo da pagare per non spezzarsi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie