Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il borgo si illumina d’arcobaleno: torna il Pride Square

Musica, spettacoli e riflessioni per una giornata dedicata a libertà, inclusione e diritti

Carolina  Brugi

20 Agosto 2025, 09:29

A Monterotondo Marittimo torna il Pride Square

A Monterotondo Marittimo torna il Pride Square

Per il quinto anno consecutivo, Monterotondo Marittimo si prepara ad accogliere il Pride Square, la manifestazione promossa dal Collettivo Libere Arti e Pensieri con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento, ormai divenuto parte integrante dell’identità del borgo maremmano, animerà piazza Cheli, trasformandola in un palcoscenico di musica, canti, balli e spettacoli “senza genere”. Una festa che è anche riflessione, occasione per riaffermare valori di inclusione, libertà ed uguaglianza.

Il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine

“Il Pride Square è diventato un appuntamento identitario per Monterotondo Marittimo - scrivono gli organizzatori -. Non è solo una festa, ma un momento in cui la nostra comunità ribadisce con forza i valori di rispetto, inclusione e uguaglianza. Crediamo in un paese in cui nessuno debba sentirsi escluso o giudicato per ciò che è o per chi ama. Il Pride ci ricorda che la diversità è una ricchezza e che una comunità migliore è quella che sa riconoscere e celebrare tutte le sue differenze.”

Il Pride Square non sarà soltanto celebrazione, ma anche occasione di confronto, racconto e condivisione: voci, storie e interventi daranno spazio a chi ha molto da dire sui temi dell’uguaglianza e dei diritti.

La direzione artistica è affidata, come ogni anno, a Mauriziano Carannante, “capitano” di questa nave bizzarra e coraggiosa che approda a Monterotondo Marittimo per ricordarci che i diritti non hanno coloregenere, ma appartengono a tutti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie