Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'ARTISTA

Lucio Corsi, il ritorno più atteso: in migliaia nella sua Maremma per sentirlo cantare

Da ogni angolo d’Italia e anche dall’estero, i fan hanno gremito Gavorrano e Follonica per due serate memorabili tra musica ed emozioni

Chiara Galeazzi

19 Agosto 2025, 18:47

Il 2025 resterà un anno indelebile nella carriera di Lucio Corsi, il cantautore maremmano che con le sue canzoni ha portato la sua terra sul palco più prestigioso d’Italia e nel cuore dei fan di tutto il mondo.

Lucio Corsi in concerto a Gavorrano

Dopo un anno di successi, Corsi è tornato dove tutto è iniziato, regalando alla sua Maremma due concerti speciali che hanno trasformato l’estate in un grande abbraccio collettivo. Il 17 agosto il suggestivo Teatro delle Rocce di Gavorrano ha accolto il suo pubblico in una cornice carica di emozioni, tra atmosfere poetiche e applausi senza fine. Il giorno seguente, 18 agosto, è stata la volta di Follonica, con il Parco Centrale gremito per la rassegna Follonica Summer Nights 2025, dove migliaia di persone hanno intonato in coro le sue canzoni, diventando un’unica voce insieme all’artista.

Due serate magiche, tra radici e futuro, che hanno consacrato Lucio Corsi come uno dei volti più autentici della nuova scena musicale italiana. Non solo concerti, ma veri e propri riti, capaci di unire generazioni diverse sotto il segno della sua musica.

Lucio Corsi in concerto a Follonica

Il ritorno a casa, dunque, non è stato solo un appuntamento del tour estivo, ma un vero e proprio omaggio alla terra che lo ha visto crescere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie