Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Evviva! stasera 9 agosto: il grande show di Gianni Morandi racconta i 70 anni della Rai

Morandi, icona della musica e dello spettacolo, riesce come pochi a instaurare un rapporto diretto e sincero con il pubblico

Giovanni Ramiri

09 Agosto 2025, 06:25

Evviva! stasera 9 agosto: il grande show di Gianni Morandi racconta i 70 anni della Rai

Gianni Morandi

Evviva!, il grande varietà di Gianni Morandi, illumina la prima serata di questo sabato 9 agosto 2025 con una puntata che promette di essere un vero e proprio inno alla storia della televisione italiana. Alle 20:35 su Rai 1, si accenderanno le luci di uno spettacolo che mescola memoria, musica, racconti e momenti di spettacolare leggerezza, con l’inconfondibile calore del suo conduttore.

Morandi, icona della musica e dello spettacolo, riesce come pochi a instaurare un rapporto diretto e sincero con il pubblico. In Evviva!, questa capacità diventa il filo conduttore di un viaggio che attraversa decenni di televisione, riportando alla luce immagini, canzoni e personaggi che hanno segnato epoche diverse. Lo show non si limita a sfogliare un album dei ricordi: ogni clip d’archivio è il punto di partenza per nuove esibizioni, incontri inattesi e momenti di racconto che intrecciano passato e presente.

L’atmosfera è quella dei grandi varietà del sabato sera, con scenografie curate, luci calde e un’orchestra dal vivo che accompagna ogni momento musicale. Gli ospiti della serata, scelti con attenzione, contribuiscono a creare un clima di festa e complicità, alternando aneddoti personali a performance che sorprendono e divertono. Non mancheranno i duetti con Morandi, veri momenti di connessione emotiva, dove la musica diventa ponte tra generazioni.

Questa puntata avrà anche un forte valore celebrativo: il 70° anniversario della Rai è il pretesto per raccontare come la televisione abbia accompagnato la vita degli italiani, entrando nelle case come una presenza familiare, capace di informare, intrattenere e commuovere. Gianni Morandi, con il suo garbo e la sua ironia, saprà dare voce non solo alla storia della tv, ma anche alle storie delle persone che, davanti allo schermo, hanno vissuto quegli stessi momenti.

Lo spirito di Evviva! è quello di un abbraccio collettivo: una serata in cui si canta, si ride, ci si emoziona e ci si riconosce in ricordi comuni. E proprio in un’estate che invita alla leggerezza, questo appuntamento in diretta rappresenta una boccata d’aria fresca, un’occasione per fermarsi e godere della magia dello spettacolo dal vivo.

Alle 20:35 su Rai 1, il sipario si alzerà su una nuova puntata che promette di intrecciare emozioni e divertimento in un ritmo avvolgente, dove il passato incontra il presente e la televisione si fa ancora una volta protagonista delle nostre serate.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie