EVENTI
L'edizione 2024 della Festa della Luna
Due giorni di festa "A passo lento" ma con tanti eventi. Sabato 9 e domenica 10 agosto nel borgo naturalistico di Salaiola, sul Monte Amiata, si terrà la 22ª edizione della Festa della Luna – Armonia e benessere: due giornate all'insegna dello slogan “A passo lento” che saranno l'occasione per seguire seminari, incontri e laboratori organizzati dall'associazione L'Aquilaia. (ingresso gratuito; informazioni: www.italiaolistica.it; 055 0107240).
Nel piccolo borgo incorniciato dai boschi, le antiche strade e i giardini saranno animate da operatori del benessere, artisti ed espositori: sabato 9 alle ore 17.30 la manifestazione inizierà con la conferenza dal titolo “Fitoterapia in cucina”, con relatrice la dottoressa Rosaria Ferreri, medico omeopata del reparto di Medicina integrata dell'Ospedale di Pitigliano. Alla stessa ora sarà aperto il mercatino dell'artigianato che proseguirà fino a tarda sera e sarà possibile beneficiare di trattamenti olistici nell'area benessere fino alle 21. Alle ore 18.30 la conferenza esperienziale "Arcani maggiori in antropomagia" con Livia Fusilli. Alle ore 19.15 una sessione sperimentale di Inner Power Wellness con Beyond Aurora e dalle 19.30 sarà aperto il bar con panini o pizza (quest'ultima prenotando al 338 6423967). Alle ore 21.30 Andrea Sirtori condurrà il Drum Circle sulla piazza.
Domenica 10 aprirà le attività la Meditazione Kundalini di Hari Simran alle ore 10, mentre alle 11 Stefania Toti condurrà il Cerchio Sciamanico; dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20 sarà possibile prenotare i trattamenti olistici direttamente agli operatori che si trovano nell'area benessere in via di Roveta, 8, mentre il mercatino dell'artigianato sarà allestito dalle ore 11 alle 23. Sarà possibile pranzare al Ristobar dalle 12.30 alle 14.
Alle ore 16 Elisabetta Torrini terrà un laboratorio esperienziale di respiro evolutivo dal titolo “Libera ciò che sei, risveglia la natura del tuo essere!”; seguirà alle ore 17.45 una meditazione sonora con Gloria Grazzini e Paola Casazza; alle 18.30 lo stage di Pizzica sarà a cura di Francesca Angotti e alle 18.45 Giovanni Maccioni sarà il relatore di un conferenza esperienziale sul tema “Viaggio a EgoNomia”. Alle 19.15 Andrea Sirtori guiderà gli esercizi Energy Group Awakening, mentre dalle ore 20.45 alle 21.30 Meditazione alla Luna “Raksha Band” con Hari Simran. Dalle ore 19.30 alle 21.15 sarà aperto il RistoBar. La festa si concluderà con lo spettacolo “Tarantucore”, il concerto live di pizzica salentina, tamurriate campane e tarantelle calabresi. Durante la giornata di domenica sarà presente lo stand del Gruppo Emergency Maremma per una raccolta fondi e la promozione di una cultura di pace e diritti umani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy