Il personaggio
Kassandra Galindo Rodriguez (Instagram)
Kassandra Galindo Rodriguez, sesta a Masterchef 13, è intervenuta nella puntata di lunedì 28 luglio di Filorosso su Rai 3 per parlare di sessismo in cucina. “Quando ho iniziato in cucina, ho faticato molto – conferma la chef - Arrivando da un programma televisivo, già in partenza devi faticare per avere credibilità, per far vedere che non sei solo il faccino che vedevano in tv, ma magari qualcosa sai fare”.
Per Kassandra non sono mancate le difficoltà. “Le prime esperienze me le sono sudate – racconta - Sono arrivata in un posto in cui ero aiuto cuoco e dopo 10 giorni ero capopartita. Vuol dire che cresci e che qualcosa sai fare. Ma ero l’unica donna in cucina e questo non è stato preso bene. Pensavano che ci provassi col capo o che ci fosse sotto qualcosa”.
“Il problema che ho riscontrato e che riscontro ancora oggi – prosegue l’ex concorrente di Masterchef - per fortuna non in cucina visto che comando io, ma sui social come nei vecchi lavori, è che se tu sei bella, o comunque carina, non puoi essere anche brava”. “Come si comporta lei con le donne?”, chiede la conduttrice Manuela Moreno. “Io ho solo donne in cucina”, risponde Kassandra.
Kassandra a Filorosso
“Mi criticano tanto per l’aspetto, che viene sia elogiato, che denigrato – dice ancora Kassandra - Che sono rifatta, troppo magra o troppo grassa, non so fare niente”. Perché nella cucina delle case ci sono le donne e nei ristoranti ci sono gli uomini? “Fino a un certo punto va bene, oltre no – risponde la chef. Perché vuol dire che sei più di me, più di un uomo e comandi”.
Kassandra è molto attiva anche sui social, in particolare sulla sua pagina Instagram nella quale racconta, sin da Masterchef, la sua avventura nel mondo della cucina. Che, dopo un periodo di sacrifici, le sta riservando molte soddisfazioni come raccontato a Filorosso.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy