Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Chicago P.D.: Rimorso e Penitenza, doppia puntata stasera 28 luglio. Tutte le anticipazioni

Giovanni Ramiri

28 Luglio 2025, 14:39

 Chicago P.D.: Rimorso e Penitenza, doppia puntata stasera 28 luglio. Tutte le anticipazioni

L'attore Jason Beghe

Questa sera, lunedì 28 luglio 2025, su Italia 1 alle 21:18, tornano le storie ad alta tensione di Chicago P.D., con due episodi inediti della dodicesima stagione, rispettivamente il settimo e l’ottavo. La serie, tra le più amate del franchise di Dick Wolf, mette al centro ancora una volta i dilemmi morali e le sfide quotidiane della squadra dell’Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago.

Nel primo episodio in onda, dal titolo Rimorso, il focus si concentra sull’agente Kiana Cook, impegnata in un’operazione sotto copertura che si complica inaspettatamente, mentre la squadra è alle prese con le conseguenze delle recenti azioni del detective Torres. Il clima è teso e i rapporti interni iniziano a incrinarsi sotto il peso delle responsabilità personali. La linea tra il giusto e il necessario si fa più sfumata, costringendo ognuno a confrontarsi con i propri limiti e con il significato di “fare la cosa giusta”.

A seguire, intorno alle 22:07, va in onda l’episodio Penitenza, in cui l’intera unità è costretta a fare i conti con il passato. Una nuova indagine trascina la squadra in un vortice emotivo, riportando in superficie vecchie ferite e decisioni mai del tutto metabolizzate. Il sergente Voight, più che mai al centro del conflitto tra legge e lealtà, dovrà scegliere se lasciarsi guidare dall’istinto o restare ancorato al ruolo di guida.

A dare volto ai protagonisti troviamo ancora una volta Jason Beghe nei panni di Hank Voight, figura controversa ma profondamente carismatica. Accanto a lui, Patrick John Flueger interpreta Adam Ruzek, LaRoyce Hawkins è Kevin Atwater, Marina Squerciati è Kim Burgess, mentre Benjamin Levy Aguilar e Toya Turner danno vita ai nuovi agenti Torres e Cook, che in questa stagione si guadagnano sempre più spazio all’interno della squadra. Amy Morton completa il cast nel ruolo della sergente Trudy Platt.

Con la sua miscela di azione, introspezione e realismo, Chicago P.D. conferma ancora una volta la sua capacità di raccontare non solo la lotta quotidiana contro il crimine, ma anche il prezzo umano che ogni agente paga per restare fedele al proprio senso di giustizia. Gli episodi di questa sera promettono sviluppi cruciali e nuovi interrogativi che accompagneranno lo spettatore ben oltre i titoli di coda.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie