Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grande successo per il Carnevale estivo tra maschere e musica

Il sindaco Buoncristiani: “Un’esperienza da ripetere”. Il Parco Centrale si conferma location ideale per grandi eventi

Carolina  Brugi

27 Luglio 2025, 10:40

Il Carnevale estivo a Follonica

Il Carnevale estivo a Follonica

Il Carnevale estivo andato in scena ieri sera a Follonica ha conquistato pubblico e organizzatori, registrando una grande partecipazione in una nuova location che ha dimostrato tutta la sua efficacia: il Parco Centrale. A esprimere soddisfazione per l’evento è stato il sindaco Buoncristiani, che in un post ha commentato: “Il Carnevale estivo di ieri sera è stato un successo, con tantissime presenze in una location nuova, che evidentemente funziona!”

Il Parco ha offerto uno spazio ampio e funzionale, in grado di ospitare più attrazioni in una: “La sfilata, i giochi per i più piccoli, la possibilità di mangiare e di stare in compagnia”, ha aggiunto il sindaco, sottolineando la versatilità della nuova sede. Oltre alla vivacità e all’inclusività della festa, è stata apprezzata anche l’efficienza dell’organizzazione: “A livello logistico permette di alleggerire spostamenti e gestione della manifestazione”.

Un evento quindi riuscito sotto ogni aspetto, tanto che lo stesso Buoncristiani ha auspicato la possibilità di replicarlo: “Insomma, un’esperienza da ripetere!”

Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare pubblicamente tutte le realtà coinvolte nella realizzazione dell’iniziativa: “Grazie a tutti gli organizzatori, all’Associazione Carnevale, ai rioni che anche d’estate ci offrono questo spettacolo, a tutti i volontari, alla nostra Polizia municipale, alle Forze dell’ordine e alle associazioni, a chi ha voluto esserci”.

Il Carnevale estivo ha portato con sé colori, musica e sorrisi ma anche un forte senso di comunità e di partecipazione attiva. Una manifestazione che ha saputo rinnovarsi, trovando una nuova casa nel cuore verde della città.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie