Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Trump, guerra in Ucraina, guerra a Gaza: tutte le anticipazioni di E' Sempre Cartabianca di stasera 15 luglio

Ultima puntata della stagione

Giovanni Ramiri

15 Luglio 2025, 17:00

Trump, guerra in Ucraina, guerra a Gaza: tutte le anticipazioni di E' Sempre Cartabianca di stasera 15 luglio

Bianca Berlinguer

Questa sera, martedì 15 luglio 2025, Bianca Berlinguer conduce l'ultima puntata della stagione di È sempre Cartabianca, il talk show di approfondimento politico e sociale in onda su Rete 4. In diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma, la trasmissione si prepara a chiudere un ciclo ricco di temi e confronti.

Al centro della puntata, la situazione politica internazionale. In particolare, l'economia mondiale dopo la decisione di Donald Trump di imporre dazi del 30% su tutti i prodotti europei a partire dal 1° agosto. Una scelta che ha diviso l'Unione Europea, con la Commissione che ha deciso di sospendere momentaneamente le contromisure. Le dichiarazioni di Trump continuano a suscitare dibattito: "La guerra in Ucraina finisce entro 50 giorni, oppure imporremo dazi pesanti anche alla Russia".

Inoltre, si parlerà della guerra in corso a Gaza, con l'aumento del numero di vittime innocenti, tra cui molti bambini. Nonostante le trattative per la pace, Netanyahu ha dichiarato: "Dopo la tregua, riprenderemo la guerra". Un commento che ha suscitato preoccupazioni e interrogativi sulla reale intenzione di trovare una soluzione diplomatica.

In studio, oltre alla conduzione di Bianca Berlinguer, saranno presenti ospiti politici, esperti internazionali e giornalisti per analizzare e discutere questi temi di grande attualità.

È sempre Cartabianca tornerà in onda a settembre con una nuova stagione, continuando a offrire approfondimenti e dibattiti sui temi più rilevanti per l'Italia e il mondo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie