Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SPETTACOLO

Anna Foglietta illumina Follonica con "Donne vestite di sole"

Il 10 luglio al Teatro Le Ferriere un omaggio intenso alla forza e al coraggio delle donne

Carolina  Brugi

09 Luglio 2025, 09:01

L'attrice Anna Foglietta

L'attrice Anna Foglietta

Il Follonica Summer Nights entra nel vivo e porta in Maremma una delle attrici più amate del cinema e del teatro italiano. Giovedì 10 luglio alle ore 21.30, Anna Foglietta sarà protagonista al Teatro Le Ferriere con “Donne vestite di sole”, spettacolo scritto e diretto da Davide Cavuti, dedicato alla figura femminile nelle sue mille sfaccettature.

Attrice romana, intensa, carismatica, capace di muoversi con naturalezza tra cinema d’autore e teatro di parola, Anna Foglietta è conosciuta per interpretazioni memorabili in film come Perfetti sconosciuti, La dea fortuna e Un giorno all’improvviso. Più volte candidata ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, ha fatto della profondità emotiva la sua cifra stilistica. Con Donne vestite di sole porta in scena un teatro civile e potente, capace di scuotere, emozionare, far riflettere.

Lo spettacolo si articola in quadri che raccontano storie vere e universali: donne che hanno subito violenza, donne in fuga dalla guerra, madri argentine alla ricerca dei figli scomparsi, e tante altre che, ogni giorno, combattono battaglie silenziose. Ma non mancheranno anche momenti di ironia e leggerezza, per celebrare quelle donne che hanno lasciato un segno profondo nel cambiamento della società.

Un evento che unisce arte e impegno sociale, bellezza e consapevolezza. Una voce – quella della Foglietta – che si fa interprete di mille voci, per non dimenticare, per continuare a guardare avanti.

La locandina della serata

Dopo questo appuntamento, il calendario del Follonica Summer Nights proseguirà con altri nomi di grande richiamo: Edoardo Leo (19 luglio), Lucilla (9 agosto), il Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso (11 agosto), Fabri Fibra (12 agosto), Brunori Sas (13 agosto) e Lucio Corsi (18 agosto), per un’estate che fa della cultura il suo battito vitale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie