In tv
Donald Trump e Benjamin Netanyahu
Questa sera, martedì 8 luglio 2025, È sempre Cartabianca torna in prima serata su Rete 4, a partire dalle 21:25. La puntata si preannuncia densa di contenuti e scontri accesi. Al centro del dibattito ci saranno gli sviluppi geopolitici legati all’incontro tra Donald Trump e Benjamin Netanyahu, che si sono ritrovati a Washington in un faccia a faccia che promette conseguenze rilevanti sul fronte israelo-palestinese e sulla politica internazionale più in generale.
La trasmissione analizzerà le ricadute diplomatiche e militari di questo summit, mentre gli ospiti in studio commenteranno anche le recenti mosse di Elon Musk, che ha ufficializzato la creazione di un nuovo soggetto politico – l’“America Party” – pronto a sfidare Trump da una posizione anti-establishment.
Bianca Berlinguer aprirà la puntata, come di consueto, in compagnia di Mauro Corona. Tra digressioni personali, cronaca e provocazioni, il dialogo tra i due darà il via a un confronto serrato che proseguirà per tutta la serata.
Non mancheranno ospiti rappresentativi del mondo del giornalismo, della politica e dell’analisi internazionale, pronti a misurarsi su scenari in rapida evoluzione e a offrire punti di vista anche molto distanti. Come sempre, l’atmosfera si preannuncia vivace, e non è escluso che il dibattito degeneri in qualche scambio particolarmente acceso, nel solco della tradizione del programma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy