Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

MUSICA

Lucio Corsi in concerto all’Abbazia di San Galgano: un sogno che diventa realtà

Il 30 luglio un evento irripetibile tra le rovine gotiche della Toscana: il live sarà registrato e filmato con la regia di Tommaso Ottomano

Carolina  Brugi

01 Luglio 2025, 07:45

Lucio Corsi in concerto all’Abbazia di San Galgano

Lucio Corsi in concerto all’Abbazia di San Galgano

Il 30 luglio 2025, Lucio Corsi porterà la sua musica nell’incanto senza tempo dell’Abbazia di San Galgano, nel cuore della campagna toscana. Un concerto atteso, desiderato, sognato: “Erano anni che sognavo di suonare a San Galgano, è un luogo magico, un’abbazia a cielo aperto che si staglia in mezzo ai campi della Toscana”, ha scritto l’artista sui suoi canali ufficiali.

Una location carica di storia e suggestione, una cattedrale senza tetto che guarda il cielo, diventerà il palco ideale per l’immaginario poetico e surreale di uno dei cantautori più originali della scena italiana.

La locandina del concerto di Lucio Corsi all’Abbazia di San Galgano

Il concerto sarà registrato dai microfoni e filmato dalle cineprese, sotto la direzione del regista Tommaso Ottomano, per dare vita a un documento audiovisivo destinato a lasciare il segno.

Per fan, appassionati e viaggiatori dell’anima, il 30 luglio sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva, dove la bellezza del luogo si intreccia con la potenza evocativa della musica di Lucio Corsi. Un appuntamento sospeso tra sogno, arte e natura.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie