Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Liliana Resinovich, a Quarto Grado la testimonianza di Claudio Sterpin: "Omicidio premeditato, coinvolte più persone"

Stasera a Quarto Grado nuovi approfondimenti sulla vicenda

Giovanni Ramiri

02 Luglio 2025, 11:47

Liliana Resinovich

Liliana Resinovich, trovata morta a gennaio 2022

Questa sera, venerdì 27 giugno 2025, alle ore 21:25 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di  Quarto Grado, condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Tra i casi trattati, ampio spazio sarà dedicato al giallo di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio successivo.

La puntata approfondirà le ultime novità emerse dall'incidente probatorio durato oltre cinque ore con la testimonianza di Claudio Sterpin, amico speciale di Liliana. Sterpin ha ribadito la sua convinzione che l'omicidio sia stato premeditato e che siano coinvolte più persone, esprimendo dubbi sul fatto che il marito di Liliana, Sebastiano Visintin, sia stato l'unico responsabile. Sterpin ha inoltre accusato il marito di non aver cercato la moglie e di coprire qualcuno, mentre emergono elementi che mettono in discussione la versione ufficiale di un matrimonio sereno tra Liliana e Visintin.

Il programma analizzerà anche il materiale sequestrato, come gli hard disk dismessi dal marito, che potrebbero contenere immagini compromettenti sul rapporto tra Liliana e Sterpin. Saranno presenti in studio esperti e ospiti come Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello, per commentare gli sviluppi investigativi e discutere le possibili piste.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie