Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il delitto di Garlasco

Chiara Poggi: l'impronta di sangue sul telefono, il dna dell'assassino e di eventuali complici e le indagini in cucina. Se ne parla a Quarto Grado

L’ultima sessione di analisi è stata interrotta da un blackout nella zona della Questura di Milano

Giovanni Ramiri

27 Giugno 2025, 12:20

Chiara Poggi: l'impronta di sangue sul telefono, il dna dell'assassino e di eventuali complici e le indagini  in cucina. Se ne parla a Quarto Grado

Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Stasera, venerdì 27 giugno 2025, alle ore 21.25 su Retequattro, torna l’appuntamento con  Quarto Grado, il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi insieme ad Alessandra Viero.

La puntata si focalizzerà in particolare sul delitto di Chiara Poggi, avvenuto nella villetta di via Pascoli a Garlasco nel 2007. Le nuove indagini si concentrano sulla cucina della casa, cercando di capire se la ragazza fosse accompagnata da qualcuno la mattina dell’omicidio. Un elemento chiave sarà la traccia di sangue rinvenuta sul telefono modello Sirio, trovata nel vano cornetta, che potrebbe riscrivere la scena del crimine e fornire nuovi spunti investigativi.

Proseguiranno inoltre gli esami su reperti mai analizzati prima, come due vasetti di Fruttolo, un brick di tè freddo, una buccia di banana e un frammento di tappetino insanguinato, con l’obiettivo di individuare il dna dell’assassino o di eventuali complici. Tuttavia, l’ultima sessione di analisi è stata interrotta da un blackout nella zona della Questura di Milano, che ha impedito il completamento dei test su alcune impronte rilevate.

La puntata vedrà anche il ritorno di esperti e ospiti di rilievo, tra cui Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi e altri, che commenteranno le novità investigative e le implicazioni delle nuove prove.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie