Maremma
Lucio Corsi e il suo sosia Andrea
«È da Sanremo che mi dicono tutti che ti assomiglio». Con queste parole Andrea, giovane ligure con lunghi capelli lisci e stile fuori dagli schemi, ha conquistato l’attenzione – e un sorriso complice – di Lucio Corsi, cantautore originario della Maremma dallo stile unico e inconfondibile.
Tutto è successo nei giorni scorsi durante una manifestazione musicale, dove Corsi era presente tra gli artisti. Andrea, prima che la sicurezza portasse via l’artista, ha deciso di affrontare quello che per lui era diventato ormai quasi un tormentone: ovunque andasse, veniva fermato per strada e salutato come “Lucio”.
«Tutti mi dicono che gli assomiglio, o mi fermano per strada gridandomi “Lucio!”», racconta nel suo post Facebook diventato virale. «Ho fatto anche un video vestito come lui perché tutti MI MENANO IL BELINO».
Lucio Corsi e il suo sosia Andrea
Il momento-clou? La foto insieme, ovviamente. Due "gocce d’acqua" sotto lo stesso cappello da cowboy. «Sorridendo, quindi va bene così. Mission accomplished», conclude Andrea nella sua cronaca semiseria dell’incontro.
La scena, immortalata tra selfie e curiosi, ha fatto sorridere anche molti fan di Corsi, sempre attento ai dettagli, al look e a quell’estetica retrò-psichedelica che lo contraddistingue. Vederlo specchiarsi nel suo “doppione” ha dato vita a un momento tanto surreale quanto perfettamente in linea con il suo universo musicale.
Chissà se il sosia ligure avrà in futuro un cameo in un videoclip di Lucio. Per ora, la missione è stata compiuta. E con un bel “pollice in su” condiviso tra i due.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy