Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Toscana

Massa diventa un set a cielo aperto: sabato il cinema prende vita con “Ciak! Si Gira”

Un pomeriggio tra scene dal vivo e atmosfere da film nel cuore della città

Carolina  Brugi

07 Giugno 2025, 12:29

A Massa arriva  “Ciak! Si Gira”

A Massa arriva “Ciak! Si Gira”

Sabato 7 giugno, dalle 16.30 alle 19.30, il centro storico di Massa si trasformerà in qualcosa di unico: un set cinematografico a cielo aperto, dove le scene più iconiche della storia del cinema verranno messe in scena dal vivo tra piazze, strade e vicoli, in un percorso libero e immersivo che attraversa il cuore della città.

L’evento, intitolato “Ciak! Si Gira”, porterà attori in costume, colonne sonore, scenografie e momenti di spettacolo continuo, con performance ripetute più volte durante il pomeriggio, così da consentire a chiunque di seguire il percorso senza vincoli di orario. Il pubblico potrà orientarsi grazie a una mappa dell’evento, già disponibile nei negozi del centro e distribuita anche il giorno stesso davanti al Teatro Guglielmi.

Massa sceglie così una forma originale e coinvolgente per vivere lo spazio urbano, restituendo vita e movimento a luoghi quotidiani attraverso la forza evocativa del cinema. Ogni angolo della città diventa scena, ogni passante spettatore, in un continuo scambio tra finzione e realtà.

Per chi vive nelle zone limitrofe, “Ciak! Si Gira” è un invito a scoprire un centro storico vivo e trasformato, dove il cinema si fa esperienza diretta, tra le architetture e le atmosfere di una città che per un giorno si mette in scena.

Una giornata da vivere tra luci e magia cinematografica: non serve andare lontano per trovarsi dentro un film.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie