Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Toscana

Giani è tra i Governatori più apprezzati d’Italia: “La Toscana c’è, cresce, convince”

Il sondaggio SWG premia il presidente della Regione Toscana: un risultato che conferma la fiducia dei cittadini e rilancia l’impegno per il futuro.

Carolina  Brugi

06 Giugno 2025, 12:00

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Eugenio Giani è tra i governatori più apprezzati d’Italia secondo l’ultimo sondaggio nazionale SWG. Un riconoscimento importante che, oltre a fotografare il consenso attuale, suona come un attestato di fiducia verso la linea politica intrapresa dalla Regione Toscana.

Essere tra i migliori Governatori a livello nazionale dal sondaggio SWG è un segnale forte: la Toscana c’è, cresce, convince”, ha dichiarato il presidente toscano in un post pubblicato su Facebook pochi minuti dopo l’uscita dei dati.

Non un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare ancora di più. “Ma non ci accontentiamo – ha aggiunto Giani –. Questo risultato ci sprona a fare sempre meglio, con ancora più energia e concretezza, per rispondere ai bisogni delle cittadine e dei cittadini, per difendere i nostri valori e la sanità pubblica regionale e continuare a sviluppare la nostra Toscana.”

Eugenio Giani a Livorno a bordo dell'Amerigo Vespucci 

Le parole del presidente accompagnano una fotografia significativa: Giani stringe la mano ad un’operatrice sanitaria, simbolo dell’attenzione costante alle persone e alla sanità, uno dei pilastri della sua azione amministrativa.

Il post Facebook del presidente Giani

In un contesto politico complesso, la Toscana dimostra solidità e fiducia. Il gradimento espresso nel sondaggio SWG sottolinea il legame tra istituzioni e cittadini, rafforzando la visione di una regione che guarda al futuro con determinazione.

Eugenio Giani ad Alberese in occasione del cinquantesimo anniversario del Parco della Maremma 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie