Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Note di passione a Istia d’Ombrone: Marco Ligabue accende l'inizio estate con un concerto indimenticabile

Carolina  Brugi

01 Giugno 2025, 09:57

Marco Ligabue

Marco Ligabue

Il conto alla rovescia è finito: questa sera, domenica 1° giugno, Istia d’Ombrone accoglierà uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’inizio estate. Sul palco, allestito nel centro storico, salirà Marco Ligabue, storico cantautore italiano e fratello del rocker Luciano, per un concerto che promette di lasciare il segno.

Il borgo maremmano è in fermento: tutto è pronto per accogliere l’artista emiliano e la sua super band – Johnny, Jack e Leo – in una serata all’insegna della musica vera, suonata e vissuta dal primo all’ultimo secondo. Niente basi, niente playback, niente autotune: solo strumenti, voce e passione.

"Nel cuore della Maremma, sotto le stelle del centro storico, ci troviamo per un concerto vero", ha scritto lo stesso Marco Ligabue sui social. Un’occasione unica per vivere la piazza come un grande abbraccio collettivo, dove note e parole si fondono con l’atmosfera intima e suggestiva di uno dei borghi più affascinanti del territorio.

Il concerto rientra nei festeggiamenti organizzati dal Comitato di Istia d’Ombrone, con il patrocinio del Comune di Grosseto, che ha voluto puntare su un artista capace di unire talento, autenticità e una forte connessione con il pubblico. Un regalo per la comunità e un richiamo per tanti appassionati pronti ad arrivare anche dai paesi vicini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie