Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Simone Francioli porta Massa Marittima nel catalogo nazionale “Artisti25”

Carolina  Brugi

19 Maggio 2025, 09:35

Simone Francioli nella rivista “Artisti25”

Simone Francioli nella rivista “Artisti25”

Un nuovo traguardo per il fotografo massetano Simone Francioli, selezionato per far parte del catalogo “Artisti25”, prestigiosa pubblicazione edita da Mondadori Store che raccoglie i protagonisti dell’arte contemporanea italiana.

Un riconoscimento che rende orgogliosa la comunità locale, anche perché all’interno della pubblicazione è presente un box interamente dedicato a Massa Marittima, omaggio alla città in cui Francioli vive e lavora, e che da anni racconta con passione attraverso la sua fotografia.

La copertina della rivista “Artisti25”

Il catalogo "Artisti25", distribuito su scala nazionale, è una vetrina importante per artisti provenienti da tutta Italia, e include una selezione di pittori, scultori e fotografi rappresentativi del panorama attuale.

Le opere di Francioli sono accompagnate da una nota critica firmata da Edoardo Sylos Labini, figura di rilievo nel mondo culturale italiano.

Sono onorato di far parte di questo progetto e felice di poter contribuire, nel mio piccolo, a far conoscere Massa Marittima nel mondo,” ha commentato Francioli sui suoi canali social, esprimendo gratitudine per l’opportunità e sottolineando il forte legame con la sua città.

Le sue immagini, spesso dedicate ai paesaggi, all’architettura e alla vita quotidiana della Maremma, rappresentano una forma di racconto visivo autentico e coinvolgente.

Una pagina della rivista “Artisti25”

La presenza di Massa Marittima nel catalogo non è solo un riconoscimento artistico, ma anche una forma di promozione culturale e turistica per il territorio.

Un risultato significativo, dunque, non solo per Francioli, ma per tutta la comunità, che attraverso il suo lavoro vede valorizzato il patrimonio storico e paesaggistico locale in un contesto artistico di rilievo nazionale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie