Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Monte Argentario

Porto Ercole si trasforma in un'isola: venerdì 10 maggio torna la 'Notte dei Pirati'

Chiara Galeazzi

28 Aprile 2025, 16:48

“La Notte dei Pirati” 2025

“La Notte dei Pirati” 2025

Porto Ercole, uno dei gioielli della costa toscana, si prepara a vivere una delle serate più attese dell’anno: “La Notte dei Pirati”, in programma per venerdì 10 maggio 2025. Un evento magico, organizzato dall’Associazione Imprenditori e Commercianti di Porto Ercole con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, che richiama ogni anno centinaia di visitatori, pronti a immergersi in un’atmosfera avventurosa e spettacolare.

La serata avrà inizio alle 18:30 con il raduno delle ciurme in Piazza Vespucci, da dove partirà la grande sfilata alle 19:00. I partecipanti, travestiti da pirati, sfileranno lungo viale Caravaggio fino a raggiungere il Covo dei Pirati, dando vita a una coloratissima e rumorosa parata.

Il momento clou sarà alle 20:15, quando i pirati si sfideranno in una furibonda remata partendo dalle spiagge, senza esclusione di colpi, per conquistare la bandiera sull’acqua. A seguire, alle 20:45, il celebre Veliero Barbarossa emergerà tra fumo e spari dalla nebbia, accompagnato dall’assalto alle spiagge da parte degli equipaggi dei pirati.

Non mancheranno spettacoli mozzafiato: alle 21:00 i pirati subacquei emergeranno dal mare circondando gli equipaggi con un anello di fuoco, e alle 21:15 la serata esploderà con musica dal vivo, spettacoli pirotecnici e momenti di festa in perfetto stile piratesco.

Grande novità di quest’anno sarà il “Red Carpet dei Pirati”, previsto per le 22:30: una vera e propria passerella sul mare dove, tra musica e scenografie suggestive, sfileranno prima le ciurme e poi le coppie in gara, mostrando i loro costumi spettacolari e le coreografie pirata davanti a una giuria che decreterà i vincitori.

La partecipazione è libera, senza bisogno di iscrizione: basta presentarsi entro le 22:30 sulla spiaggia e dare un nome alla propria ciurma o coppia. In palio, premi per i migliori costumi e le migliori performance.

Per agevolare l’arrivo, sarà attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi limitrofi al paese, dalle 17:00 alle 24:00.

Una serata imperdibile per chi ama il mare, le storie di pirati e le atmosfere cariche di avventura!

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie