Follonica
Massimo Ulivi
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha voluto dedicare un post speciale su Facebook per fare il suo personale “in bocca al lupo” a Massimo Ulivi, lo studente di Follonica che ha conquistato l’accesso alla finale nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.
Massimo gareggerà nella categoria C1, dedicata agli studenti delle scuole medie inferiori, dopo aver superato con successo le selezioni precedenti. Un risultato importante che testimonia l’impegno, la passione e il talento del giovane follonichese nel campo della matematica.
Il sostegno del presidente Giani rappresenta non solo un riconoscimento istituzionale al merito di Massimo, ma anche un messaggio positivo per tutti i ragazzi: l’impegno nello studio e la dedizione alle proprie passioni possono portare lontano.
Adesso gli occhi della comunità locale sono puntati su Milano, dove Massimo si misurerà con altri ragazzi provenienti da tutta Italia, in una sfida che celebra l’ingegno e la logica, valori fondamentali per la formazione delle nuove generazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy