Venerdì 05 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LUTTO

È il giorno dell'addio a Matteo. La famiglia ha donato le cornee

A Porto Ercole i funerali del 29enne morto per un malore su un campo di calcio

Roberto Bata

05 Dicembre 2025, 09:20

È il giorno dell'addio a Matteo. La famiglia ha donato le cornee

Matteo Legler

È il giorno dell'addio a Matteo Legler. Oggi – venerdì 5 dicembre – alle ore 15 nella chiesa di Santa Croce a Porto Ercole saranno celebrati i funerali del 29enne morto mercoledì sera al Pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto, dove era stato trasportato d'urgenza per un malore che l'aveva colto durante una partita del campionato di calcio a 8 Uisp che stava giocando con gli amici nel campo di via Adda, a Grosseto. Sarebbe stato stroncato da un'aritmia cardiaca, conseguenza di problemi al cuore per i quali si sottoponeva a controlli periodici ma che non gli avevano fatto rinunciare alla passione per il calcio: giocava in porta per la sua squadra. 

La famiglia – la madre Patrizia, il padre Vincenzo, i due fratelli e la compagna Ginevra, che tra poco più di un mese l'avrebbe reso padre – hanno compiuto, nella disperazione, il più grande gesto di generosità: hanno dato l'assenso a donare le cornee del giovane. Nella giornata di giovedì la salma è stata poi trasferita all'obitorio dell'ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello, dove è stata allestita la camera ardente.

Per tutta la giornata, e così sarà anche per la mattinata di oggi, l'intera comunità si è stretta attorno alla famiglia Legler. Era conosciuto da tutti, Matteo. Anche per il suo impegno nello sport locale: era il direttore sportivo del Porto Ercole, aveva contribuito alla rinascita della società calcistica che ora milita in Terza categoria. Ora, in segno di lutto, tutti i campionati Uisp saranno sospesi. È il momento di fermarsi e dire addio a un ragazzo che avrebbe compiuto 30 anni il giorno di Natale

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie